Home > DECRESCITA E STILI DI VITA, Senza categoria > Eventi ed iniziative

Eventi ed iniziative

14 maggio 2019

ATTENZIONE!

VISTE LE PREVISIONI METEO, CHE ANNUNCIANO PIOGGIA PER TUTTA LA GIORNATA DI SABATO 18/05, L’EVENTO “MERENDA INSIEME” SUL TERRENO DEL COHOUSING È RIMANDATO A SABATO 25/05/19.

 

volantino-merenda-sul-terreno-25-05-19-mese-abitare-collaborativo.

MAGGIO, MESE EUROPEO DELLE PORTE

APERTE DELL’ABITARE COLLABORATIVO

Per il quarto anno consecutivo, la Rete Italiana Villaggi Ecologici e la Rete Italiana Cohousing organizzano le Porte aperte dell’abitare collaborativo, che si svolgono in contemporanea in vari paesi europei. Per “abitare collaborativosi intende non solo la coabitazione, ma una condivisione più ampia delle relazioni, delle decisioni, degli spazi, delle risorse e del tempo libero all’insegna di uno stare insieme più ecologico, solidale e partecipato. Sono quindi implicate le esperienze di comunità intenzionali, cohousing, ecovillaggi, comuni, ecc.

La Cooperativa “Casa degli Alberi” aderisce, organizzando una merenda aperta a tutti sul terreno dove sorgerà il Progetto Cohousing Pontedera.

A questo link invece è possibile scaricare il programma completo di tutte le iniziative in Italia, mentre qui trovate la mappa e le informazioni riguardanti tutte le realtà aderenti.

.

I commenti sono chiusi.