ASSEMBLEA R.E.S. VALDERA: TANTE IDEE PER IL 2019

20 novembre 2018

Si è tenuta venerdì 16 novembre, presso il Centro Poliedro a Pontedera, l’Assemblea annuale della Rete per l’Economia Solidale della Valdera; vi hanno preso parte una trentina di persone in rappresentanza di 17 diverse associazioni, comitati e realtà che aderiscono alla rete. img_20181116_214127Una buona partecipazione, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. L’incontro è stato preceduto da un apericena conviviale (squisito, come sempre) preparato da Moira dell’Associazione “BuonPro”.

Dopo una breve introduzione rispetto al lavoro svolto dalla R.E.S. Valdera nel corso del 2018, ci siamo confrontati sui programmi futuri e le iniziative da intraprendere per il prossimo anno. Sono emerse molte idee interessanti, insieme a proposte di iniziative che spaziano in vari ambiti: dall’attenzione ai temi ambientali a quella sulla diffusione di stili di vita equi, dalla difesa dei diritti civili e sociali, all’attenzione ai temi del lavoro.

img_20181116_211641Era presente all’assemblea anche Giorgio Carpi del Direttivo DESAT (Distretto Economia Solidale Altro Tirreno, al quale aderisce anche la R.E.S. Valdera) che ha colto l’occasione per presentare a grandi linee il progetto, promosso dal DESAT stesso, della creazione di una MAG Altro Tirreno (vedi ad esempio qui per capire cos’è una MAG); un progetto che richiede sicuramente tempi medio-lunghi, ma che sta prendendo sempre più corpo.

Viste le molte idee che bollono in pentola, e la necessità di ragionarne in tempi più lunghi, è stato deciso di fissare subito un nuovo incontro collettivo della R.E.S. Valdera per giovedì 29 novembre, sempre con la solita formula del ritrovo alle 19:oo per un apericena collettivo a cui far seguire l’incontro. Probabilmente questa volta saremo ospitati dal Circolo ARCI “L’Ortaccio” di Vicopisano, ma sapremo fornirvi maggiori dettagli nei prossimi giorni. Siete fin d’ora tutti invitati a partecipare!

.

I commenti sono chiusi.